Marcello Vandelli

Artista

VANDELLI SBARCA A ROMA

L’artista Marcello Vandelli, originario di San Felice, sbarca a Roma negli spazi di Palazzo Velli con la mostra personale ‘Entropico’, che verrà presentata da Vittorio Sgarbi in occasione dell’inaugurazione, domani alle 17.

Entrare nel fantastico universo di Marcello Vandelli è quella che molti definirebbero un’esperienza paranormale. Bisogna farlo in rigoroso silenzio, assolutamente in punta di piedi. Il simbolismo che anima ogni sua opera è tale da rimanerne affascinati, l’impatto cromatico per molti devastante.

Un excursus che profuma di vita, di una sofferenza intrinseca che, per mezzo del colore, il maestro Vandelli si propone di raccontare. Vandelli sente e il suo sentire si manifesta con forza e al contempo incanto. La forza appartiene all’uomo, l’incanto a quel piccolo bambino che in lui non è mai cresciuto e che, a sessantadue anni, sa ancora come far emozionare.

Le opere esposte a Palazzo Velli saranno 40 e la presentazione, come dicevamo sarà a cura del professor Vittorio Sgarbi.

© 2021 Marcello Vandelli

Theme by Anders Norén